Il ticchettio dei tasti del suo Macbook sotto le mie dita mi fa sentire come se Lui fosse qui, eppure si trova in campeggio aziendale per i prossimi 3 giorni. Cercando un bicchiere d’acqua ghiacciata in questa notte torrida d’agosto trovo in giro l’ennesimo ciuccio di caucciù, di quelli che Stefano senza si rifiuta di addormentarsi. Lo stesso Stefano che…
Year: 2012
Fa più male tacere o parlare a sproposito?
Sono immersa nel perenne tentativo di essere una brava donna/compagna/madre/amica/figlia/signora ascolta. Ci sono giorni in cui va bene e altri un po’ meno. Bisognerebbe che noi tutti aprissimo di più la bocca anche per ringraziare, per lodare, per notare quanto qualcosa sia stato fatto bene anche se ci sono volte in cui sembra il minimo sindacale. Chissà come sarebbe un…
Sogno cubano
La crisi è la causa della mezza stagione di turno, lo spread è diventato il nostro peggior nemico anche se nessuno ha capito cosa sia, i licenziamenti fioccano e la soglia di sopportazione è stata raggiunta da un pezzo. E fin qui. Qual è la soluzione migliore che tirano fuori i fornitori di beni/servizi per uscire dal pantano (letterale, perchè…
L’anima del commercio è nel commerciale senz’anima
Alzi la mano chi non si è fatto tentare incappandosi in quelli che tecnicamente si chiamano “gruppi d’acquisto”: in principio c’era Citydeal, poi si sono moltiplicati come funghi fino ad avere l’imbarazzo della scelta. Forse troppo. Tutto ruota intorno al commerciante che si lascia abbindolare da un (presunto) commerciale, che gli propone di svendere i suoi prodotti come forma di…
Dammi solo un minuto
La televisione, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, creò il luogo comune per eccellenza: vuoi essere figo e far vedere a tutti che ti escono soldi da ogni tasca? Fatti una carta di credito, da strisciare con orgoglio anche con le prostitute d’alto borgo. Poi arriva la crisi e desiderare i famosi “10cm che sapranno sempre…
Difetto (a)sociale
Questa mattina, giocando con l’autoradio che aumenta il volume in base al tachimetro, ascoltavo Radio Jukebox (Vuoi accoppiarti ma non puoi permetterti nemmeno una gara di burlesque cinese? Manda un sms a Radio Jukebox, i preservativi li pagano loro!) e ad un certo punto mi sono soffermata sul testo della canzone in onda: Anche questa è vita: un lavoro che…
La furbetta del carro attrezzi
Il carro nonfunebre di casa (leggi: la Skoda Fabia Wagon comprata poco meno di 8 mesi fa) ha sfidato ogni livello della mia pazienza. Passi la chiusura centralizzata che mi ha fatto passare per ladra della mia stessa auto più e più volte, in accoppiata con l’antifurto a sirena. Passi la spia dello scarico perennemente accesa, della quale chiunque mi…
La mia prima volta da mamma single
Dopo 1 anno, 4 mesi e… mezzo, le congiunzioni astrali hanno permesso che la prole restasse per la prima volta col papà per 24 ore filate e la sottoscritta saltasse in auto, a 200Km da casa. Il premio “mamma degenere” l’ho già ritirato più di 15 mesi fa, in cui ho affidato il pupo alla nonna materna e mi sono…
Anna Lisa, 6 mesi dopo
Sembra tanto vicino quanto lontano quel giorno di inizio ottobre, ma nessuno ti ha dimenticata, anzi. Da oggi sarai un bellissimo esempio di vita per molte altre persone che magari non hanno avuto la fortuna di “scoprirti” prima che smettessi di soffrire. Finalmente il tuo tributo è in tutte le librerie, e in qualità di chi ha riletto il tuo…
Epifanie cosmetiche
Credo che non esista donna che non abbia più cosmetici di quelli che realmente usa. Considerato che anche il sapone per le mani rientra in categoria, è l’anello di giunzione tra la diva e la scimmia ammaestrata. Qualche tempo fa Giuliana si chiedeva come si fa a “finire” un ombretto, escludendo la volta in cui ne ho rovesciato uno nel…