Uncategorized

Difetto (a)sociale

Fefy / April 26, 2012

Questa mattina, giocando con l’autoradio che aumenta il volume in base al tachimetro, ascoltavo Radio Jukebox (Vuoi accoppiarti ma non puoi permetterti nemmeno una gara di burlesque cinese? Manda un sms a Radio Jukebox, i preservativi li pagano loro!) e ad un certo punto mi sono soffermata sul testo della canzone in onda: Anche questa è vita: un lavoro che…

Read More

Uncategorized

La furbetta del carro attrezzi

Fefy / April 25, 2012

Il carro nonfunebre di casa (leggi: la Skoda Fabia Wagon comprata poco meno di 8 mesi fa) ha sfidato ogni livello della mia pazienza. Passi la chiusura centralizzata che mi ha fatto passare per ladra della mia stessa auto più e più volte, in accoppiata con l’antifurto a sirena. Passi la spia dello scarico perennemente accesa, della quale chiunque mi…

Read More

Uncategorized

La mia prima volta da mamma single

Fefy / April 24, 2012

Dopo 1 anno, 4 mesi e… mezzo, le congiunzioni astrali hanno permesso che la prole restasse per la prima volta col papà per 24 ore filate e la sottoscritta saltasse in auto, a 200Km da casa. Il premio “mamma degenere” l’ho già ritirato più di 15 mesi fa, in cui ho affidato il pupo alla nonna materna e mi sono…

Read More

Uncategorized

Anna Lisa, 6 mesi dopo

Fefy / April 17, 2012

Sembra tanto vicino quanto lontano quel giorno di inizio ottobre, ma nessuno ti ha dimenticata, anzi. Da oggi sarai un bellissimo esempio di vita per molte altre persone che magari non hanno avuto la fortuna di “scoprirti” prima che smettessi di soffrire. Finalmente il tuo tributo è in tutte le librerie, e in qualità di chi ha riletto il tuo…

Read More

Uncategorized

Epifanie cosmetiche

Fefy / April 16, 2012

Credo che non esista donna che non abbia più cosmetici di quelli che realmente usa. Considerato che anche il sapone per le mani rientra in categoria, è l’anello di giunzione tra la diva e la scimmia ammaestrata. Qualche tempo fa Giuliana si chiedeva come si fa a “finire” un ombretto, escludendo la volta in cui ne ho rovesciato uno nel…

Read More

Uncategorized

Dammi una lametta che mi (Equi)taglio le vene

Fefy / April 12, 2012

Ogni volta che mi fermo in area di servizio l’occhio cade sul libro “l’avvocato di me stesso”. Non manca mai la battuta verso il compagno di viaggio del giorno: “ecco il testo che cambierà la tua vita!”. Fino a qualche anno fa l’avvocato era il supereroe dei contendenti di Forum, oggi se non ne conosci uno non entri nemmeno al…

Read More

Uncategorized

Enneciesse*

Fefy / April 11, 2012

Potrei pormi delle domande sulla mia “sbandata” per i cosmetici di nuova generazione, ma nel frattempo ho esagerato con i trattamenti da divano e il mio contorno occhi sta meditando di denunciarmi per violenza domestica. Così viene a galla il tormentone del giorno sui social network: negli ultimi 2 mesi 21 persone hanno tentato il suicidio per sfortune sul lavoro,…

Read More

Uncategorized

Il vero sballo è dire no

Fefy / April 9, 2012

Gli inviti via mail sono ormai pratica sociale nota. Posso accettare un invito ad una festa a 90Km da casa, di domenica, alle 22. Tanto il pupo me lo metto in borsetta e lo lascio al guardaroba. Posso spremere le meningi sul come seguire il dress code un po’ bizzarro, immaginandomi ballerina di charleston con fiaschetta di alcool di contrabbando…

Read More

Uncategorized

Sono le persone inutili…

Fefy / April 5, 2012

Se Vallesi si fosse preso 21 (Ventuno. Glom. Ma non era ieri il 1991?) anni di tempo, probabilmente la sua canzone avrebbe parlato di ben altro genere di persone. So essere la persona più logorroica di questa terra, eppure prova a fermarmi per strada, in ascensore, in sala caffè o alle poste e il mio cervello si spegne nel tentativo…

Read More

Uncategorized

Il bagarino 2.0

Fefy / April 4, 2012

Per andare a un concerto, ad una partita o simili da sempre ci sono due possibilità: scavalcare i cancelli (con conseguente gita in Pronto Soccorso per procurarsi opportuni trofei di guerra) o scendere a patti col bagarino. Lui ti guarda, tu guardi lui. Stringi nel pugno i risparmi degli ultimi 6 mesi, pregando e sperando che domanda e offerta trovino…

Read More