Uncategorized

Fa più male tacere o parlare a sproposito?

Fefy / May 29, 2012

Sono immersa nel perenne tentativo di essere una brava donna/compagna/madre/amica/figlia/signora ascolta. Ci sono giorni in cui va bene e altri un po’ meno. Bisognerebbe che noi tutti aprissimo di più la bocca anche per ringraziare, per lodare, per notare quanto qualcosa sia stato fatto bene anche se ci sono volte in cui sembra il minimo sindacale. Chissà come sarebbe un…

Read More

Uncategorized

Sogno cubano

Fefy / May 10, 2012

La crisi è la causa della mezza stagione di turno, lo spread è diventato il nostro peggior nemico anche se nessuno ha capito cosa sia, i licenziamenti fioccano e la soglia di sopportazione è stata raggiunta da un pezzo. E fin qui. Qual è la soluzione migliore che tirano fuori i fornitori di beni/servizi per uscire dal pantano (letterale, perchè…

Read More

Uncategorized

L’anima del commercio è nel commerciale senz’anima

Fefy / May 4, 2012

Alzi la mano chi non si è fatto tentare incappandosi in quelli che tecnicamente si chiamano “gruppi d’acquisto”: in principio c’era Citydeal, poi si sono moltiplicati come funghi fino ad avere l’imbarazzo della scelta. Forse troppo. Tutto ruota intorno al commerciante che si lascia abbindolare da un (presunto) commerciale, che gli propone di svendere i suoi prodotti come forma di…

Read More

Uncategorized

Dammi solo un minuto

Fefy / May 3, 2012

La televisione, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, creò il luogo comune per eccellenza: vuoi essere figo e far vedere a tutti che ti escono soldi da ogni tasca? Fatti una carta di credito, da strisciare con orgoglio anche con le prostitute d’alto borgo. Poi arriva la crisi e desiderare i famosi “10cm che sapranno sempre…

Read More