Ho notato che, in periodo di crisi (ma finirà mai?), la domanda più gettonata riguardo gli eventi podistici è: “ma quanto costa?”. Sicuramente le corse di paese sono più accessibili anche solo per il fatto che ci sono meno persone e gli sponsor riescono a coprire quasi tutte le spese, ma al fascino delle grandi città è difficile resistere. Questa…
Month: May 2016
LAC for dummies #1: prova gratuita by Acuvue
Mi sono accorta che la mia vista non era più perfetta dopo le prime lezioni in aula universitaria, dove la distanza con la lavagna a volte può essere insormontabile. Con mio sommo stupore, scopro che nel giro di poco tempo (avendo preso la patente due anni prima) ero passata da 10 decimi a obiettivo fuori fuoco: miopia pochissima, astigmatismo livello “signorina,…
RunFefyRun: 5.30 alle 5.30?!?
Come dico spesso, Google è in fondo a destra! Ragion per cui di articoli che menzionano le 10 migliori ragioni per alzarsi dal divano ne troveremo a miliardi, esattamente quanti che promuovono le 10 ragioni per restare sul divano (non ricordatemi che oggi c’è il nuovo episodio di Game of Thrones, per piacere). Il primo evento a cui sono stata…
Antos GDC Torino – Legame naturale shop
Prima che si dia addito a dubbi: no, Antos non mi paga nè è a conoscenza del fatto che mi stia rendendo quasi monotematica. L’azienda piemontese è famosa per una social media strategy un po’ sopra le righe (credo che stiano ancora commentando il post di San Valentino su Facebook in cui si invitava le utenti a non piangere sul latte…
La prima dose è sempre gratis
Estee Lauder suscita da sempre nell’immaginario collettivo due reazioni: “fa così mamma/nonna/altra donna di una generazione precedente alla propria, al massimo la sorella maggiore!” “fa così accensione di un mutuo ogni volta che metto il dito nel barattolo!” Quello che l’immaginario collettivo è che la prima dose di roba “di un certo livello” (che sia anche solo economico) non si…
RunFefyRun: una straordinaria Stratorino 2016
Sono ancora sotto le 10 gare a cui ho partecipato, ma su come funziona una mezza idea me la sono fatta: ti iscrivi (e metti mano al portafoglio in maniera più o meno consistente), vai a ritirare il pacco gara (quel che passa lo sponsor, normalmente la maglietta dell’evento), vai alla gara e aspetti la partenza, fai la gara (non…
Haul: Tonymoly is coming to town!
Se mi chiedessero che attività svolgo nel tempo libero, potrei rispondere che riempio e svuoto carrelli virtuali come se i beni secondari potessero salvarci da un’imminente catastrofe apocalittica. Non avendo il tempo materiale per andare a sbirciare nei negozi, mi piace sbirciare nella sezione “novità” di Sephora alla ricerca del prodotto della vita. Una decina di giorni fa un esercito di uova,…
RunFefyRun: (un)happiest 5K on the planet
Avrei voluto affrontare questo argomento per la prima volta sul blog in altri toni, ma questo ho tra le mani e questo finirà su tastiera. Sarà per un’altra volta. Da mesi si parla della Color Run (Google è vostro amico, preferirei non mettere il link): prendi un parco a casa in una decina di città italiane e organizza una corsa…