Non c’è cosa migliore che difendere un figlio preda di un bambino col doppio dei suoi anni che gli intima “fifone”, soprattutto dopo aver provato un ristorante per la prima volta scoprendo che quel genere di porzioni è stato considerato illegale in ogni angolo del globo. E non c’è cosa ancor migliore del ricordarsi che amica-santa-subito ha prenotato una seduta di trucco gratis in profumeria, una volta placato lo scontro tra diversamente titani. Dall’altra parte della città. Entro poco più di mezz’ora.
Ogni preoccupazione viene smorzata dall’entusiasmo di lei: “hanno detto che ci faranno provare tutti i prodotti che desideriamo!”.
I primi sorrisi calano vedendo che due delle quattro postazioni sono… Nella vetrina del negozio. La mascella rischia di disintegrarsi quando le commesse ci fanno accomodare proprio lì, mentre una coppia di vecchietti uscita da Up ti guarda con uno sguardo pieno di domande ti strucchi pensando a cosa si potrebbe provare.
“trucco da giorno o da sera?”. Immediatamente una delle migliori immagini di Moira Orfei si visualizza nella mia mente e quasi urlo: “giorno, grazie!”. Tra me e me: “come se non fosse ancora arrivata l’ora di pranzo ma se ci fosse già in corpo tutta la caffeina che mi serve”.
“le foto saranno sul sito di Agrumi (tanto per tenerci generici, ndr) e sulla pagina Facebook, mi servirebbe una firma per la liberatoria”. Mentre scarabocchio qualcosa che ricordi vagamente la mia firma una commessa del negozio spunta all’improvviso, immortalandomi appena struccata.
Magari dimmelo prima di firmare, che vuoi il prima e dopo la cura. Ciao, dignità! Che bella esperienza è stata conoscerti!
Sbrigate le formalità la make-up artist entra in azione. Tesse lodi sulla mia pelle ma non sa dirmi quanto costi la crema colorata nè il (morbidissimo) pennello che sta usando. Lascio il cuore su una matita occhi che spicca su questo trucco nude che più nude non si può e ad opera finita mi regala una scatolina con dei campioncini e un foglio con i prodotti usati.
Riabbraccio la mia compagna di sventura e ci fotografano insieme: la mia matita indigo e le sue sopracciglia nere come la pece, per le quali era sul punto di dare fuoco alla liberatoria o implorarmi di trovare un modo di far fuori i mezzi tecnologici di Agrumi.
Ci scrutiamo mentre leggiamo le reciproche schede prodotti: se alla voce eyeliner trovo scritto un laconico “Guerlaine” (sì, con la E finale), è un invito a tornare a casa con l’intero negozio? Pessima manovra di marketing.
Oggi è uno di quei giorni in cui penso che se le cose andassimo sempre come ci aspettiamo… mancherebbe il tocco di carattere alle nostre vite. Ci saranno giornate storte ripensare alla coppia di vecchietti in vetrina mi restituirà il sorriso, per il responsabili marketing e controllo qualità di Agrumi andrà in maniera leggermente diversa. D’altronde non sono io a non aver pubblicizzato l’evento (ho già visto questo film?), nè ad aver finora caricato le (preziose) foto da nessuna parte.
Dignità torna qui, ancora 5 minuti insieme ce li abbiamo!
Voglio assolutamente vedere come ti hanno truccata!
Poi…se e/o quando vieni a Roma ti trucco io da sera, giuro non andrai via stile Moira 😀
bacio x
Mi fai venire la lacrimuccia, sono stata poco meno di un mese fa e già vorrei tornare!
Ad ogni modo si è tenuta MOLTO soft, pure troppo per i miei gusti:
– BB Cream Dior (pori scomparsi, ma le imperfezioni mi facevano ciao con la manina)
– Correttore illuminante (che non metto mai, lo sto rivalutando)
– Duo ombretti rosa/taupe sempre high end (credo Lancome): una delusione, scrivenza ridicola!
– Clinique quickliner for eyes 12-Indigo (AMORE! L’ho comprata senza indugio)
– Blush chiarissimo
– Dior Addict 624 (bellissimo, ma non l’ho comprato visto che dopo un caffè era scomparso)
So che non useresti mai prodotti simili… 😀
esatto, mai e poi mai! 🙂
Ti trucco con Mac o con Kryolan, va bene uguale? Almeno gli ombretti Kryolan scrivono 😀
Bacio x
Fotoooooooooo
Continuano a non essere online… PONIAMOCI DELLE DOMANDE!! 😀