Beauty

Rituals Blogger Tour Torino Le Gru

Lo scorso sabato c’è stato un evento pilota in vista dei prossimi fine settimana: il Rituals Blogger Tour.

Prendete un punto vendita immerso in pareti dalle tinte rilassanti, una fontanella che sembra uscita da un giardino zen e un paradiso di profumi che fanno venire voglia di comprare mezza esposizione e chiudersi ovunque si possa spendere un paio di giorni col solo scopo di prendersi del tempo per sè. Aggiungete una beauty blogger a Km 0, l’intero staff del negozio al completo e persone curiose quanto basta: ecco la ricetta per passare un paio d’ore come si deve!

All’orario dell’appuntamento Marica e le ragazze dello staff stavano scattando qualche foto aspettando chi aveva deciso di prenotarsi via mail. Ho deciso di andare con una delle mie amiche di vecchia data e con Franci, perchè non potevo essere sempre e solo io quella che ciclicamente fa man bassa delle confezioni regalo di Rituals!

Considerato che l’evento non era stato minimamente pubblicizzato mi aspettavo che qualcuno cercasse di vendermi una batteria di pentole o un’enciclopedia, e invece è stato come avere una commessa a propria disposizione per quasi due ore per descrivere e far provare ogni prodotto a portata di sguardo: l’olio-crema da usare sotto la doccia mi ha conquistato, ma mi sarei seduta volentieri a gustare una tazza di tè verde alla menta che non riuscivo a smettere di annusare! Il tutto sotto lo sguardo attento e dolcissimo di Marica (se tutte le blogger fossero come lei!) con cui abbiamo chiacchierato di come sentirsi coccolate ed in forma anche con pochi minuti a disposizione.

Abbiamo tutte, chi più chi meno, avuto modo di toccare con mano (letteralmente!) gran parte dell’assortimento e ci è stata consegnata una travel size del loro inconfondibile bagnoschiuma sotto pressione che diventa una soffice ed immensa schiuma, oltre ad un buono sconto del 20% valido fino a fine anno. Sapendo che sotto Natale Rituals potrebbe suggerirmi molte idee regalo ho preferito conservare lo sconto e limitarmi ad acquistare l’ennesimo (ho perso il conto!) deodorante per il mio lui che mi ha permesso di partecipare all’evento. Una volta alla cassa, mi è stato dato un ulteriore coupon per usufruire di un servizio a scelta gratuitamente… perchè mi hanno letto in faccia che vorrei provare la loro linea di make-up visto che ha prezzi da fascia media e nessuno ne ha mai sentito parlare!

DSC_0343

Ho inoltre scoperto che in alcune SPA nelle vicine Valli di Lanzo utilizzano prodotti Rituals… ora devo solo scoprire quali per potermici rinchiudere e buttare via la chiave!

Per chi avesse l’occasione consiglio di non perdersi questo pomeriggio diverso dal solito. Anche se non si prenota in anticipo ci si può registrare non appena arrivati in negozio fornendo i propri dati personali e come si è venuti a conoscenza del Tour. Il coupon (se non ho capito male) può anche essere stampato, altrimenti ne viene fornito uno all’arrivo in negozio.

Per la gioia del mio conto corrente stanno mettendo le basi per la vendita online. Per ora bisogna scrivere a rituals.regali@c2gretail.it specificando nell’oggetto “Speciale Natale 2013/cliente” o “Speciale Natale 2013/regalistica aziendale” a seconda dei casi (azienda per cui lavoro, leggimi!), ma confido nell’arrivo di un e-commerce come quello già esistente per mezza Europa.

Alzi la mano chi non conosce(va) questo brand o chi vedendo il negozio ha sempre tirato dritto (come la mia amica) e… si redima! 🙂

Tagged , , ,

14 thoughts on “Rituals Blogger Tour Torino Le Gru

    1. Prova a tartassare le commesse o a provare qualche prodotto “a sentimento”… sicuramente un’occhiata sul loro sito può schiarirti le idee prima di entrare!

      http://eu.rituals.com/en-nl/home

      I miei consigli ovviamente sono provare una shower foam a caso o lo shower oil… oppure buttarti su scrub e creme mani! La fontanella è messa a disposizione dei (potenziali) clienti per farli giocare e convincere a svaligiare il negozio ^_^

  1. Ciao Stefy, peccato non aver potuto esserci, sarebbe stata una bella occasione per rivederci…speriamo per un prossimo evento in quel di “Turìn” 😉 Bacioneeee

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *