Beauty

TAG: The blogger made me buy it

Ancora prima di leggere le risposte di Chiara (seguendo la traduzione italiana di Laura) ho capito che questo tag sfondava una porta aperta: quella del mio bagno!

(immagine a puro scopo dimostrativo – potrebbe non essere il mio vero bagno.)

1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?
Sicuramente una A+ di Temptalia mi fa drizzare le antenne, ma mi fido molto di persone con caratteristiche simili alle mie o di quelle con cui sto avendo modo di approfondire la conoscenza al di là del post in sè per sè. Per fortuna o purtroppo.

2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite oppure vai alla ricerca di review di altri?
Dipende. Più saliamo di costo più pareri voglio… ma ho avuto le dovute eccezioni, come il Pure Focus Fluid di Lancome consigliato da Mary e che ricomprerò ogni volta che avrò l’occasione!

3) Qual e il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?
I long lasting stick eyeshadow di Kiko o la Clarisonic Mia 2? Impossibile scegliere.

4) Qual è l’ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?
Quintalate di shampoo secco Batiste, su Maquillalia.

5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog
La matita per sopracciglia della Kalinka Beauty (grazie Jess!), il Setting Brush di Real Techniques, gli Stay Matt di Essence (che stanno uscendo di produzione, sigh), maschere Montagne Jeunesse come se non ci fosse un domani e… se solo mi decidessi sul colore avrei già preso Les Beiges di Chanel!

6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
Non sopporto l’hype che si è creato intorno al rossetto Rebel di MAC, ma quando hanno iniziato a circolare incessantemente voci su un presunto dupe (Kiko Smart Lipstick 914) nel periodo in cui era in saldo a 2,50€ mi sono detta “perchè no?”.

7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
Una pasticciona come la sottoscritta non dovrebbe avvicinarsi a tutti quei prodotti chiamati amichevolmente erbette (sia coloranti che curative come amla, shikakai e simili): l’unica volta che ho fatto una “pappetta” sembrava che ci fosse stata un’alluvione nel mio bagno, pozze di fango incluse.

8) Tutto quello che compri è a seguito di review oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?
Il mio lui sfotte dicendo che sono un “consumatore informato”, sarà che se compro ad occhi chiusi sono più le fregature degli affari?

9) Qual è l’acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty blog?
Le tinte labbra a pennarello, e ne ho provate di marche diverse: o non so usarle io o non fanno al caso mio.

10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?
Ciò che le foto possono provare in minima parte, in particolar modo mi interessa la resa. Poco importa se una crema è confortevole o se un ombretto è bellissimo, se dopo 10 minuti resta solo un lontano ricordo non vale la spesa.

Nomino un paio delle mie tentatrici…

…ben cosciente che questo TAG rimpolperà mooolte wishlist!

Tagged

14 thoughts on “TAG: The blogger made me buy it

    1. Io ho il fidanzato che se faccio il co-wash con lo Splend’Or mi urla “basta con le ca**ate eco-bio!” e prontamente rido perchè tanto la “spesa” la faccio io… sento che un giorno prenderà il primo flacone a caso e si laverà le ascelle col Batiste…

  1. Ma quella è la foto del tuo bagno??? :-O Ti faccio i miei complimenti, sembra il paradiso!!
    Mi fa piacere che hai pensato a me, farò sicuramente questo tag (magari non subito, neanche fra una settimana, ma ti prometto che lo farò!!) anche se le mie risposte saranno alquanto… diciamo “alternative”!! 🙂

    1. Il mio lui potrebbe sbattermi fuori di casa, così ho aggiunto sotto la foto un disclaimer esplicativo. Ok che ho una mania per le basi viso, ma 9 fondi liquidi MAC forse sono troppi! Ci credi che non ne ho ancora preso uno in full size? Ma dopo l’ennesimo video visto, nel mio cervello risuona solo “Studio Fix Fluid”, tanto per mantenerci nello stile del tag!

  2. Anche io ho fatto come te ed ho comprato il dupe Kiko di rebel e non il
    rebel…e pure in sconto XD e …cavolo è vero quando vado a leggere le
    risposte degli altri a questo tag sono lì pronta a prendere appunti su
    possibili nuovi acquisti 🙂

    1. Considera che fino a 2 anni fa mettevo solo nude… leggere troppo mi ha spinto al lato oscuro nel senso letterale del termine!

  3. Aaaaah perché ho perso il dupe di rebel?Sono una cattiva biuti bloggher, mannaggia a me!
    Mi hai fatto scompisciare, specialmente sul “quintalate di shampoo secco batiste” perché ho pensato che subito dopo aver visto la tua foto sono andata anche io (ma non ho ancora comprato, che brava!) e sugli esperimenti con le erbette XD.
    Non anticipo risposte perché voglio assolutamente rifarlo per bene sul blog, grazie per avermi taggato tra le tentatrici 😛

    1. Non appena ho detto ad un’altra blogger che le procuravo io il famigerato Smart Lipstick 914… è scomparso dagli espositori. Temo di non essere l’unica a farsi influenzare!
      Su Maquillalia ho fatto un ordinINO (insomma), per fortuna si fanno perdonare le spese di spedizione a suon di ciglia finte e marshmallows omaggio 😀

  4. ci sono riuscita è proprio windows che è una cosa tremenda!
    Lo faccio, ah sì lo voglio fare assolutamente. Bacio x

  5. Il problema è che tu sei fonte di troppe tentazioni! Leggi troppi blog e poi istighi me e Franci a comprare con messaggi subliminali!! (se se se perché ne abbiamo bisogno!!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *