Beauty, Uncategorized

TAG: 6 settimane, signor rossetto! #2

6 settimane, signor rossetto!

La seconda puntata del tag rossettoso prosegue!
Anche questa settimana cito quelle brave donne di Des e Laura mentre mi preparo ad affrontare una delle nuance più sofferte: il MLBB (le mie labbra… ma meglio). Veniamo a noi!
Riassunto puntate precedenti: settimana #1

Settimana 2/1: La famiglia Nude

20140331-214558.jpg

Per anni ho comprato solo gloss. Poi mi sono rotta di capelli incollati alle labbra e di labbra che tornavano struccate dopo 3 parole pronunciate (e io ho la lingua lunga), così ho mosso i primi passi nel mondo dei rossetti. Ancora oggi sento gli occhi puntati addosso con qualsiasi tinta, ma di sicuro non potevo cominciare con un viola scuro (non che ora…). Qui abbiamo il Vincent Longo Duo Lip Stain in Essence (mannaggia le blogger americane che mi spingono all’acquisto su eBay), il celeberrimo Rimmel Kate 104 che è un finto nude da pomeriggio quando le labbra hanno preso un po’ di colore, l’Essence Stay Matt 03 Soft Nude, la tinta YSL 19 Beige Aquarelle, un introvabile Kiko Mat 208, il neo arrivato Coleur Caramel 210 e il Long Lasting Kiko 06 della Colours in the world (primavera 2013). Manca all’appello un vetusto champagne con glitter ruvidi della Maybelline del secolo scorso, andato a nascondersi per la vergogna.

Settimana 2/2: Il mio nude preferito
La tinta labbra YSL mi rende impeccabile sia a Disneyland (giuro!) che ad una cena di gala in ufficio, se solo durasse un po’ di più (e per essere un colore chiaro si difende bene!) non metterei altro. 1000 punti simpatia per il packaging, anche se quando dovrò raschiare il fondo saranno tutti cavolacci miei.

Settimana 2/3: Il mio MLBB

20140331-220355.jpg

Sfida tra titani: Il Kiko Double Touch 12 di cui non trovo traccia nella nuova numerazione vs il Model Co Lip Duo Dusk/Striptease introvabile quanto effimero. Un giorno andrò da MAC implorando di trovare un valido dupe!

Settimana 2/4: La famiglia Marrone

20140331-222217.jpg

Prodotti con questo colore/sottotono spesso mi sbattono, sarà per questo che ne ho pochi. Ho dato di recente in adozione il Pastello Marmotta di Neve Cosmetics, lasciando la famiglia ridotta all’Aqua Rouge MUFE 2, al già citato Revlon della scorsa settimana parlando di (s)preferiti e il MAC Prolongwear Lipcreme in Sweet Ever After.

Settimana 2/5: Il mio marrone preferito
MAC descrive Sweet Ever After come un “rame frost”. Nella pratica, questo marroncino con riflessi dorati mi fa sempre sentire a posto anche se con un tocco in più. Il colore è modulabile ma essendo un Pro Longwear non lascia troppe tracce in giro, cosa che col tempo (e un figlio piccolo) sto reputando fondamentale. È uno di quei rossetti che sto consumando, ci sarà un motivo!

Il prossimo, dolorosissimo appuntamento della prossima settimana sarà sui colori scuri. Sento già le risate del pubblico come nelle serie TV anni ’80.

Tagged ,

4 thoughts on “TAG: 6 settimane, signor rossetto! #2

  1. Io sono pazza e dai gloss sono passata direttamente al rosso, complice una sbiancatina ai denti. E che dire, mi vedo bene. Magari non tutti i giorni tutto il giorno, ma sul look adatto rende molto bene!

    1. Ho una fissa per i rossi “labbra scurite naturalmente”, e furba io li pretendo pure duraturi. Poi ho comprato il Clinique Black Honey e nonostante la tenuta bassa ho perso la testa per lui!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *