Giro di boa per il TAG più chiacchierato del momento, lanciato da Des e Laura.
Riassunto puntate precedenti: settimana #1, settimana #2.
Settimana 3/1 e 3/4 : La famiglia Viola/La famiglia Oscura
(MAC Craving, MAC Captive, Cien 6 Very Berry, Rimmel Kate 09, Kiko Smart 914, Rimmel Apocalips 201 Solstice)
Considerata la mia iniziale predilezione per i nude, guardo gli scuri con ancora molto timore. E i pochi scuri che ho tendono al berry/viola. Aggiungiamo la scarsa pigmentazione delle mie labbra che fa sì che quello che alcune blogger spacciano per MLBB per me è già un passo verso il lato oscuro. Così ho raccolto viola e/o scuri in una foto di gruppo!
Settimana 3/2 e 3/5: Il mio viola preferito/Il mio oscuro preferito
Ho già raccontato in un altro TAG di come il sentir parlare di Rebel di MAC mi ha spinto a voler dare almeno una chance verso quel genere di colore, ma senza spenderci i 18.65€ del caso o rischiando di sprecare un Back2MAC per un colore che magari avrei indossato una volta sola. Siccome l’anno scorso ho ricevuto in omaggio il Rimmel Kate 09 (grazie ad una promozione da Limoni) e quando lo indosso sembra che abbia fatto indigestione di crostata, ci sono andata coi piedi di piombo e grazie alle svariate segnalazioni ho preso lo Smart Lipstick di Kiko n°914 non appena l’ho visto nel periodo di rossetti a 2.50€. Alla festa di Natale aziendale ho fatto furore!
Settimana 3/3: I miei accorgimenti rossettosi
(Tony Moly Lip Tint in Cherry, Lilyox Durable Gloss, Neve Cosmetics Pastello in Amore/Rose, Sephora Retractable Lipliner 04 Sienna, The Body Shop Lip Line Fixer)
Ho qualche matita labbra, ma non so delimitare il contorno delle mie labbra senza fare cavolate. Salvo rare eccezioni, se metto la matita a tutte labbra, queste si incartapecoriscono in tempo zero a meno che non metta sopra un prodotto morbido che però ne inificia la tenuta di tutto l’ambaradan. Così sono approdata a tre alternative:
- Matita labbra automatica trasparente: la mia è di The Body Shop e l’ho presa alla mia prima volta (un paio di anni fa) in un negozio del brand (che qui, purtroppo, manca a meno di non uscire dalla regione). Fa il suo sporco lavoro, soprattutto se stesa FUORI dal contorno labbra e non SOPRA come ho fatto per un bel po’.
- Tinta labbra (meglio se scura): ne ho un po’, provenienti da ogni parte del mondo, ma se devo scegliere ad occhi chiusi la Lip Tint Tony Moly (brand filippino in voga in Korea) è una mano santa. Una goccia a distanza di 8-10mm dall’altra, stendo con le dita e poi posso uscire anche così… ma il 914 di cui sopra ha retto a diversi aperitivi unticci, e anche quando svanisce resta la tinta sotto. Niente che un buon bifasico non possa portare via, comunque.
- Tanta, tanta, tanta, tantissima
faccia da …disinvoltura: non è che tutto il mondo stia a sindacare sul colore delle nostre labbra, ma levarsi lo sguardo terrorizzato da “oddio ho messo un colore strano” fa più del 50% del lavoro. Non garantisco su sbavature, denti macchiati di prodotto o scolorimenti anomali, ecco.
Appuntamento alla prossima settimana con colori che urlano estate, che faranno storcere un paio di nasi a qualcuno e venire gli occhi a cuore ad altri: corallo e arancio!
Mi sembrano più rossi/bordeaux che viola!
Ho visto che altra gente ha messo questi colori nella settimana violacea!
Io con i colori importanti ho la certezza di macchiare i miei dentoni davanti. In realtà mi succede anche con gli altri ma è meno evidente
Io mi macchio OVUNQUE