Beauty, Uncategorized

TAG: 6 settimane, signor rossetto! #4

6 settimane, signor rossetto!

Con un clamoroso ritardo giunge il 4° episodio del TAG più chiacchierato del momento, lanciato da Des e Laura.
Riassunto puntate precedenti: settimana #1, settimana #2, settimana #3.

Settimana 4/1 e 4/4: La famiglia Corallo/La famiglia Arancio

20140417-210916.jpg

Per le lipstick-addicted con tutte le maiuscole del caso c’è differenza tra corallo e arancio, per quelle della mutua come la sottoscritta si tratta di un’unica nuance che sbuca da sola dai cassetti non appena le temperature superano i 15 gradi.
A casa con me c’è un rossetto glossato di una vecchia LE Bottega Verde (Summer Collection, 2009), il L’Orèal Studio Secrets 231 trovato nella mia unica MUDBox (e che mi sta malissimo), un Maybelline Superstay 14h e il Permanent Lipstick di Basic Beauty 03 Coralle che ha un’ottima tenuta e non mi sta male nonostante il finish metallizzato.

Settimana 4/2 e 4/5: Il mio corallo preferito/Il mio arancio preferito

La scorsa estate stavo facendo la spesa quando un espositore Maybelline mi si palesò stile visione: l’ennesimo pubblicitario aveva scelto un nuovo nome per i loro rossetti, scegliendo un nuovo numero casuale di ore di (presunta) lunga tenuta. Così uno dei primi Superstay 14H di Maybelline fu venduto in suolo italiano. Complice la calura, la scelta ad occhi chiusi ricadde sul 430 Stay With Me Coral. Credo sia uno dei rossetti più longevi che abbia mai indossato, e poi quel finish opaco mi fa impazzire. Lo rende adatto all’ufficio delle 9 come al cinema delle 23. Si chiamerà 14H per questo? No, non mi risponda nessuno… ci vado da sola 🙂

Settimana 4/3: Questo lo amo, ma lui non ama me…

20140417-210925.jpg

La prima volta da MAC ho finto di non vedere i rossetti classici e mi sono buttata sui fratelli bistrattati, i Prolongwear. Packaging diverso, millantano ere geologiche di tenuta ma il range di colori è molto ristretto. Armata di mille paure e con l’eterno sogno di un rossetto passepartout chiesi alla MUA un colore “da tutti i giorni”. Uscii con Overtime e una matita abbinata, Dervish. Alla prima vetrina leggermente specchiata sverginai il tutto con somma soddisfazione. Solo dopo qualche utilizzo mi sono accorta che quella punta di rosa baby superfreddo su di me fa quasi effetto Nicky Minaj, ma continuo a indossarlo nei giorni in cui ho più faccia tosta del solito per non dare a nessuno la soddisfazione di fare un Back2MAC con un prodotto non ancora terminato.

Per la quarta settimana direi che è tutto. Prepariamo i rulli di tamburi per fucsia e rosa che approderanno su questi lidi dopo Pasqua!

Tagged ,

5 thoughts on “TAG: 6 settimane, signor rossetto! #4

  1. Ce l’ho anche io lo stesso Maybelline 14h e mi piace anche se lo trovo molto secco. Il mio poi ha dei granellini che non si sciolgono e devo toglierli singolarmente, la mattina se scelgo lui è un inferno!!

    1. Il tappo ha ceduto presto quindi dopo i primi utilizzi è diventato secchissimo, spesso lo raccolgo con un pennellino perchè con lo stick è una tortura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *