Ho visto questo TAG appena pubblicato da Rita di (quella figata pazzesca di blog che è) Consigli di Makeup ma se aspetto ancora un po’ è già ora di parlare di autunno/inverno!
Regole:
1) Utilizzare come titolo “Tag: My summer essentials make up edition”
2) Linkare il post di CDM: ben volentieri!
3) Scattare una foto dei prodotti scelti.
4) Scegliere solo 5 prodotti + 3 massimo di bonus che possono far parte di qualsiasi categoria (pure cibo ahahah!)
5) Taggare le vostre amiche! Enjoy!
- 1+1 – Non c’è estate senza acqua termale, da quando ne ho scoperto le gioie! Ho provato solo due brand finora, ma posso dire che lo spruzzino di Avène è più vaporoso mentre quello di Evian più “diretto”. Obbligatoria una minitaglia in borsa per le emergenze (l’ultima è stata aver prenotato un posto al Palaolimpico nella fila più alta del secondo anello… praticamente sfioravo il soffitto) e una versione più grande da tenere in bagno o in presenza del pupo che la scambia puntualmente per una pistola ad acqua perennemente carica. Continuando la mia discesa agli inferi per aver allargato il buco nell’ozono, lo shampoo secco è ottimo per i momenti meno opportuni in cui i capelli si incollano alle tempie a causa del caldo, soprattutto se sono grassi come i miei.
- 2- Ho le labbra secche 13 (sì, tredici) mesi l’anno ma d’estate i prodotti emollienti tendono a scivolare e/o viaggiare per il viso. Ho trovato la pace con i Revlon Colorburst Matte Balm: confortevoli, colorati e con un irresistibile profumo di menta che non è eccessivo. In particolar modo Unapologetic urla “estate” solo a guardarlo!
- 3+1- Non appena si alzano le temperature i piedi mostrano le loro nudità (vergogna!) e la mano cade dritta nel portasmalti. China Doll di Essie è uno dei miei preferiti, ma per chi ha il braccino corto anche un Sinful Colors a caso va benone.
- 4+1- Baciata dal sole un ciufolo: ci sono giorni in cui la base è più importante che in inverno. La new entry di casa per la stagione è la CC Cream di Herborian (con un fantasmagorico SPF 45) ma ormai da Kiko lo sanno: il primo giorno di saldi SERIO entro e compro il fondotinta compatto in polvere della collezione estiva di turno, che nel 2014 porta il nome di Sunproof Powder Foundation SPF 15. A Clio non avrà fatto una buona impressione, ma la mia pellaccia e la mia voglia di tintarella non sono della stessa idea.
- 5- Ci si trucca poco e di gran fretta, per cui non posso stare senza ombretto in crema! Eleggo a rappresentante della categoria il mio amato Bourjois Color Edition 24h nella tonalità Or Desir. Sta bene da solo, sta bene con altri ombretti, sta bene con una fetta di cocco ghiacciato. Mai più senza!
Taggo SUBITISSIMO:
…e chiunque desideri aderire!
Io mi autotaggo… !:))) Anche se con questo tempo pensare ai must have estivi nn é facilissimo… baciooo
Brava!!! Lo farai via video o via post? Attendo fiduciosa 🙂
ma quanto sei carina! Grazie per i complimenti al blog e grazie per aver partecipato al tag!
Che bella sorpresa! Grazie a te di aver sbirciato il mio pianerottolo 🙂
Ho visto la Evian da acqua e sapone: ci voglio fare un pensierino!
Ma a che serve l’acqua termale? Non l’ho ancora capito..LOL
Puoi usarla un po’ come vuoi, anche per un pediluvio costosissimo ^_^ un ottimo uso è per fissare la base viso e togliere l’aspetto polveroso, ma mio figlio preferisce usarla come pistola ad acqua ipertecnologica. Con mia somma sofferenza.
e io da brava rin****** leggo solo ora! XD Dei tuoi prodotti praticamente non ho nulla, se non sinful ed essie (ma in altre colorazioni). L’acqua avene mi ha sempre incuriosito ma pigra come sono sicuramente sarebbe sprecata con me! Bacione e, pigrizia permettendo, settimana prossima faccio il tag! <3
Guarda che attendo fiduciosa neh!
Sì sì prima o poi lo faccio tesoro!
Ti tengo d’occhio >:)
Grazie Fefygna lo farò sicuro e secondo me anche prima di Jess
Siii… donna dalle due estati, quella di giugno e quella di agosto!
Devo mettermici. U_U
E devo comprare uno di quei Revlon.
Se ti piace il mentolato comprane almeno due, disse quella che ne ha tre!
Giuro che risponderò al tag 😀 Ti invidio la minitaglia di Avene!!