Il centro città torinese è zona off-limits anche per chi ci vive; ZTL in perenne agguato e traffico non aiutano chi lavora 50 ore a settimana e sogna due passi all’ombra della Mole.
Ci volevano un clima pre-tempesta e un figlio in vacanza (altrove) per convincermi a fare la turista nella mia stessa città. Esco dall’ufficio senza indugi, trovo posteggio come se fossi in periferia e mi incanto appena chiusa la portiera dell’auto.
Indugio sulla porta come ad un primo appuntamento. La metropoli e lo shopping online ci hanno un po’ disabituato al negozio “classico” per fare spazio a centri commerciali e click in solitaria. Ripenso tra me e me e mentre sto per appoggiare la mano sulla porta di ingresso mi fermo davanti ad un palese attacco d’arte: qualche oggetto sul pavimento, la reflex puntata, uno scatto dietro l’altro. Per caso Valeria (perchè me lo sento che è la proprietaria!) si accorge di me, sorride e mi apre la porta commentando “avresti potuto rimanere lì tutto il giorno!”. E chi sono io per fermare l’estro?
Mi si invita a dare un’occhiata mentre parto snocciolando pezzi della mia wishlist come se fossi in presenza del genio della lampada. Chiedo qualche consiglio, dato che online ho sempre notato una certa disponibilità (anche via email volendo) oltre al fatto che abbiamo età, carnagione e pelle simile. Dopo aver annusato, toccato e provato mezzo negozio quasi mi dispiace pagare. Scambio altre due parole e la porta che si apre con una nuova cliente mi fa capire che il mio tempo per oggi è terminato. Ma il siero Purificante di Biofficina Toscana è in riassortimento quindi ci rivedremo presto!
Ho finalmente preso i riparatori labbra di Biofficina Toscana nella versione golosa, la BB cream So’Bio nella colorazione 02 e la nuova Pastello Labbra di neve Cosmetics in Aragosta. Come campioncini, dopo avermi chiesto espressamente il tipo di cute, bagnodoccia e shampoo La Saponaria che sono già nel beauty case da vacanze imminenti! Non vedo l’ora che sia inverno (quello vero, non questo lugliembre!) per provare le mille tisane, tè e caramelle che mi hanno fatto l’occhiolino durante il tour, da Alchemilla a Maternatura passando per un più classico L’Erbolario o per le più svariate cartucce dell’arsenale di Le Erbe di Janas. E dopo l’estate nuovi brand in arrivo, così mi ha detto un uccellino!
L'”erboristeria con salotto a 65 passi dalla Mole” si trova in via Gaudenzio Ferrari 4 ed è aperta dal lunedì al sabato. Il microblog su tumblr e la sua pagina Facebook sono curati e costantemente aggiornati. Per i più “tradizionalisti” c’è anche il sito web che nella sua bellezza non rende minimamente l’idea dei profumi, dei sorrisi e del benessere sprigionato nei pochi metri quadri di questo occhio del ciclone torinese. Inutile dire che da oggi hanno una cliente affezionata in più!
Ma perché a Brescia non aprono una dannata bioprofumeria? Sono curiosa come una scimmia, voglio provare un bel po’ di marchi ma non mi va di ordinare online! >.<
Il mio moroso mi ha regalato Aragosta e trovo sia un colore bellissimo, molto estivo! Conchiglia, invece…Brrrr *pelle accapponata*
Conchiglia dovrebbero ribrandizzarlo come correttore a penna… un successo dopo Nascondino!
aww <3 ci sono stata mercoledì. E' un posto incantanto, pieno di cose meravigliose, non solo di trucco e skincare. Davanti allo scaffale delle tisane non ho capito più niente, ero a un passo dal chiederle di farmi recapitare tutto a casa. Abbiamo provato la tisana "Torta della Nonna" ed è qualcosa di fenomenale.
E' un piccolo gioiello, non vedo l'ora di tornarci.
"Lugliembre" è davvero il termine adatto, quest'anno saltiamo anche l'estate oltre l'inverno a quanto pare…
Quest’inverno mi farò chiudere dentro ad assaggiare tisane, già lo so! Una parte di me sta sperando che arrivi l’estate…
Ci dobbiamo andare Fefy!
Andiamo andiamo!
mannaggia a me non ci sono ancora andata! prometto che con i saldi farò un salto a Torino e andrò a visitare Melissa =)
Melissa va visitata con calma e con le idee più o meno chiare… altrimenti c’è da perdersi, con così tanti scaffali ordinati e invitanti!
ci credo!!!
Ciao 🙂 nuova iscritta! Mi piacerebbe un giorno entrare in questa bioprofumeria! Peccato essere troppo lontana 🙁
Se ti va, vieni a dare un’occhiata al mio blog! Parlo di biocosmesi, review, shopping e molto altro.
Ti aspetto
http://serenavenditti.wordpress.com/
Benvenuta!
Non so bene di dove tu sia ma per fortuna, oltre al proliferare delle bioprofumerie in giro per lo stivale, vedo che l’e-commerce ci salva un po’ tutti. Però ora per colpa tua voglio i deodoranti Fior di Magnolia, non credevo fossero senza alluminio e li ho sempre snobbati. Però della stessa marca amo cipria, struccante e tonico 🙂
Eheh ho fatto un guaio 😛 sì sono senza alluminio e costano davvero una sciocchezza 🙂 purtroppo non abito al nord, sono della campania e qui scarseggiano le bioprofumerie! Ma mi tratto bene acquistando online 😉