Beauty, Uncategorized

Italians do it better… ‘nzomma

Un sacco di siti web hanno tirato fuori dal cilindro il proprio calendario dell’Avvento: cliccando sulla casella del giorno alcuni fanno vincere un premio istantaneamente, altri chiedono di rispondere ad una domanda per ottenere accesso ad una lotteria gratuita, altri ancora fanno accumulare punti per una mitica estrazione finale la notte di Natale.

Tra tutti questi c’è il calendario Essence.

Essence Advent Calendar 2014

Mentre la gola è ancora calda di caffè e la giornata lavorativa deve ancora iniziare mi piace fare “il giro dei calendari”, se non fosse che per qualche scherzo del destino nei giorni scorsi sono finita sulla pagina internazionale del concorso anziché quella italiana. Ho aperto la mia casellina come sempre, compilato un modulo con i miei dati personali e ricevuto una mail di conferma.

Questa mattina ricevo una mail in inglese in cui mi si annuncia che… HO VINTO il premio del giorno! Evviva! Così carica di entusiasmo vado a rileggere il regolamento del concorso, per scoprire qualche dettaglio sui premi.

Troviamo le differenze. Sito internazionale:

Essence Advent Calendar 2014

Sito italiano:

Essence Advent Calendar 2014

Incuriosita, ho scoperto che l’unico che segue un regolamento a parte rispetto al resto dei paesi aderenti (Australia inclusa!) è proprio il nostro paese:

“i vincitori dei premi giornalieri e il vincitore del premio finale, verranno estratti qualche tempo dopo la fine dell’iniziativa. la vittoria sarà notificata con un messaggio email, chiediamo ai vincitori di confermare l’accettazione del premio entro 14 giorni, altrimenti dovremo attribuire il premio ad altri.”

A scanso di equivoci: ogni giorno si può giocare su uno solo dei calendari, ma su tutti si può indicare che il paese di residenza è l’Italia. Quindi hanno già messo in conto di inviare ad un austriaco che ha vinto giocando al calendario australiano o a un’italiana a caso che ha giocato su quello generico internazionale. Che senso ha un calendario dell’avvento con estrazione in tutt’altro periodo dell’anno e consegna dei regali a 180 (sì, 180) giorni?

Niente da fare, se non ci facciamo riconoscere non siamo noi!

Tagged , , , ,

4 thoughts on “Italians do it better… ‘nzomma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *